FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

22/04/2014 - IL CICLISMO LIGURE PIANGE LA SCOMPARSA DI LUISELLA MANFRINO


Il Comitato Regionale Ligure, con profondo cordoglio, partecipando al dolore della famiglia, comunica che, dopo una lunga e dolorosa malattia, è mancata la Giudice Regionale Luisella Manfrino.

Luisella Manfrino era nata a Rivoli 63 anni fa e per diversi decenni è stata un Giudice Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, compito che ha svolto con dedizione e disponibilità al servizio del ciclismo in tutta la Liguria e per tutte le categorie.

Al suo fianco ha sempre collaborato anche il marito Franco, che l’ha sempre accompagnata nelle trasferte dei fine settimana in tutte le località di gara della Liguria.
Il suo amore per il ciclismo Luisella lo ha manifestato nella maniera più elevata nel 2005, dando la sua disponibilità a candidarsi per la carica di Presidente Provinciale di Savona della Federazione Ciclistica Italiana, ruolo che ha rivestito per un solo anno, dovendo lasciare alla fine di quella stagione davanti alle spesso ingenerose difficoltà che attanagliavano il mondo del ciclismo all’epoca.

Ma Luisella non è solo nei ricordi degli appassionati di ciclismo per la sua straordinaria dedizione a questo sport ma anche per la sua eccezionale disponibilità e nella capacità di aggregare, ricevere e ospitare tutti gli amici.

A lei va tutta la gratitudine degli appassionati di ciclismo per aver saputo interpretare l’approccio a questo sport in modo umano e fraterno.


Grazie Luisella, il mondo del ciclismo non ti dimenticherà.

    Indietro