FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

04/02/2015 - Premiazioni del Comitato Provinciale di Genova della FCI.
Premiazioni Provinciali Regionali e Nazionali dell'attività 2014

Si è finalmente svolta l'Assemblea della Provincia di Genova per la Cerimonia di Premiazione dell'attività FCI 2014. Il ritardo che ha portato la data al 2015 è stato dovuto a cause di forza maggiore che non hanno permesso di effettuare le premiazioni alla fine dell'anno 2014.

Nel salone della Casa delle Federazioni di Genova gremito di piccoli atleti, dirigenti e genitori sono stati consegnati i premi Provinciali Regionali e Nazionali.
Il Presidente Provinciale Stefano Benedetto ha introdotto l'Assemblea illustrando a grandi linee l'attività 2014 presentando anche i Consiglieri tutti presenti e i vari responsabili dei settori.

Si è poi passati alla nomina del Presidente dell'Assemblea nella persona del Dottor Aldo Carmine Presidente Onorario del Comitato Regionale della FCI che ha chiamato il Consigliere Regionale Andrea Descalzo a fungere da Segretario.  Il Presidente Carmine ha preso la parola catalizzando l'attenzione soprattutto dei più giovani con racconti del mondo del ciclismo partendo dall'epoca eroica di Coppi e Bartali e raccontando piccoli episodi sino ai recenti tempi.

Ha poi preso la parola il Consigliere Comunale Claudio Villa in qualità di autorità presente, il quale è anche componente della Commissione Sport del Comune di Genova. Il Consigliere Villa, persona sempre presente nel mondo del ciclismo, ha brevemente intrattenuto i presenti portando i saluti del mondo politico che a sua detta dovrebbe essere più presente ai problemi dello sport sostenendolo in questo difficile momento economico anche con agevolazioni nella detrazione delle spese  per la gestione dell'attività.  Non era presente alla Cerimonia il Presidente Regionale Sandro Tuvo in quanto contemporaneamente si stavano svolgendo gli esami per i maestri di MTB e Direttori Sportivi di 1° livello.  È comunque brevemente intervenuto augurando un buon lavoro per la prossima stagione ciclistica.

Il Consigliere Villa si è poi alternato al Presidente Carmine nella consegna dei Diplomi ai giovani distintisi nella stagione e nella consegna delle targhe alle Società che hanno conquistato più punti nelle varie categorie e specialità. Si è anche provveduto a consegnare i Diplomi e le Medaglie dell'attività Nazionale appena giunte dalla FCI di Roma. Ad ogni premiato è stato consegnato uno zainetto portascarpe contenente alcuni gadget e un buono sconto offerto dalla Ditta Olmo di Piazza Rossetti a Genova.

Al termine della cerimonia un rinfresco a base di focaccia genovese e prosecco di Valdobbiadene ha concluso la mattinata.  






  Top  



    Indietro