FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

17/08/2015 - 31^ PICCOLA ROUBAIX - 21° TROFEO PRO LOCO ORTOVERO



Si è svolta domenica 9 agosto a Ortovero la 31^ Piccola Roubaix – 21° Trofeo Pro Loco Ortovero, gara per Giovanissimi Strada organizzata dall’UC Alassio Badano Gas, valida quale 4^ tappa del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi Strada e quale 9^ prova del Meeting Provinciale di Società Giovanissimi di Savona.
Al via si sono presentati 180 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Liguria che si sono dati battaglia su un circuito di 1,5 km da ripetere più volte a seconda della categoria.
Ai vincitori della categoria G6 e ai rispettivi Direttori Sportivi è andato il simbolo della Piccola Roubaix e hanno firmato l’albo d’oro della manifestazione.

Questi i vincitori di ciascuna delle categorie: G.1, fra i maschi ha vinto Mattia Caloni della S.C. Carugatese, mentre non erano presenti femmine in gara; G.2, fra i maschi vittoria per Santiago Moretto della Sanremese 1904, mentre fra le donne vittoria per Camilla Bezzone dell’Esperia Piasco; G.3, primo posto fra i maschi per Riccardo Bruno della Pol. Besanese, mentre fra le femmine per Irma Siri della Cicl. Bordighera; G.4, vittoria per Mattia Larivei del Piossasco fra i maschi e per Francesca Mariano della Cicl. Bordighera in campo femminile; G.5, vittoria per Eugenio Giovanni Costalla del Rusty Bike Imperiali Costruzioni Pontedassio in campo maschile, mentre fra le femmine la vittoria è andata a Serena Brillante Romeo della Cicl. Bordighera; G.6, vittoria per Matteo Siffredi del Rusty Bike fra i maschi e per Ilaria Pastorino del Vallestura fra le femmine.
In campo societario vittoria per la Ciclistica Bordighera.

Alle premiazioni hanno preso parte il Sindaco e il Presidente della Pro Loco di Ortovero e i vertici provinciali della Federazione Ciclistica Italiana.


    Classifiche 




  Top  



    Indietro