08/09/2015 - IN BICI TRA LE VELE


Si è svolta domenica 6 settembre sul porto di Andora, su un circuito di 800 metri da ripetere più volte a seconda della categoria, la gara per Giovanissimi Strada “In bici tra le vele”, organizzata dall’AS Andora Ciclismo, valida quale 5^ e ultima tappa del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi Strada, che ha visto al via circa 80 atleti proveniente da Liguria e Piemonte.

Nessuna atleta era presente nella categoria G1 femminile, come del resto questa categoria non è stata rappresentata per l’intero Giro Strada della categoria.
Fra i maschi della G1, si è imposto Pietro Raco del Rusty Bike Imperiali Costruzioni di Pontedassio al quale è andata anche la Maglia Rosa del Giro.

Nessuna atleta era presente nella G2 femminile dove la vincitrice del Giro della Provincia è stata Camilla Bezzone dell’Esperia Piasco. Fra i maschi della G2, vittoria e Maglia Rosa per Santiago Moretto dell’US Sanremese 1904.
Nella G3 femminile affermazione e Maglia Rosa per Beatrice Temperoni della Ciclistica Bordighera, mentre fra i G3 maschi vittoria di Devid Dagati dell’AS Andora Ciclismo e affermazione nel Giro per Matteo Gabelloni del Morego Valpolcevera.

Nella G4 femminile vittoria e Maglia Rosa per Francesca Mariano della Ciclistica Bordighera, mentre fra i G4 maschi vittoria di Tommaso Veglio dell’US Sanremese 1904 e vittoria del Giro per Samuele Privitera della Ciclistica Bordighera.

Nella G5 femminile vittoria e Maglia Rosa per Emma Romano dell’UC Alassio, mentre fra i G5 masci si è imposto Pietro Raco dell’UC Alassio, mentre i Giro è stato vinto da Eugenio Giovanni Costalla del Rusty Bike Imperiali Costruzioni di Pontedassio.

Infine nella G6 femminile vittoria per Ilaria Pastorino del GC Vallestura, mentre nel Giro si è affermata Matilde Cikalleshi dell’US Caramagna. Fra i maschi della G6 vittoria del piemontese Gioele Solenne della Word On Bike Team, mentre la Maglia Rosa è andata a Matteo Siffredi del Rusty Bike Imperiali Costruzioni di Pontedassio.

Fra le società si è imposto il Rusty Bike Imperiali Costruzioni di Pontedassio con 26 punti, davanti alla Ciclistica Bordighera con 21 e al terzo posto, a pari merito, l’UC Alassio e l’US Sanremese 1904, con 17 punti.

Alle premiazioni hanno preso parte il Presidente e il Vice Presidente del Comitato Provinciale di Savona della Federazione Ciclistica Italiana Piero Zangani e Domenico Tricomi, nonché l’atleta di Bordighera portacolori della Valcar Alessia Verrando, fresca partecipante ai Mondiali Juniores MTB XCO di Vallnord, dove si è piazzata al 5° posto.


Maglie rosa




  Top  



FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

    Indietro