FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

20/09/2015 - KID RACE NOBERASCO


Si è svolta sabato 19 settembre a Garlenda, fra la pista Le Serre e il Parco Villafranca, la 5^ e ultima tappa del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi MTB, denominata Kid Race Noberasco, organizzata dall’UCLA 1991 Pacan Bagutti, con la collaborazione dell’UC Garlenda.

Alla manifestazione, che si è svolta su 3 circuiti di diversa lunghezza da ripetere più volte a seconda della categoria e che assegnava le 12 Maglie Rosa messe in palio dal Comitato Provinciale di Savona della Federazione Ciclistica Italiana, hanno partecipato 103 atleti fra i 7 e i 12 anni, provenienti da tutta la Liguria.

Fra i G1 femminile affermazione nella gara e maglia rosa per Maya Scianda dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti, mentre fra i maschi vittoria e maglia rosa per Pietro Lupo del Rusty Bike Imperiali Costruzioni di Pontedassio, che con questo risultato nel Giro ha avuto la meglio sull’atleta dell’UCLA Jacopo Putaggio, che pur avendo l’analogo punteggio di 41 punti dopo lo scarto regolamentare, si è piazzato alle spalle dell’atleta di Pontedassio nell’ultima tappa venendo così scavalcato in classifica.

Fra i G2 femminili, vittoria di tappa per Asia Ottonello del GC Vallestura e maglia rosa per Aurora Anselmi del Rusty Bike. In campo maschile vittoria e maglia per Daniele Aurame dell’ UCLA.

Nella G3 femminile vittoria e maglia per Beatrice Temperoni della Ciclistica Bordighera, così come fra i maschi Christian Alassio del Rusty Bike ha fatto suoi tappa e Giro della Provincia di Savona.

Nella G4 femminile tappa e Giro per Annagiulia Cerro della Polisportiva Quiliano Bike, così come tra i maschi Luca Giaimi dell’UCLA ha vinto tappa e maglia rosa.

Nelle femmine G5 tappa e maglia rosa per Alice Siffredi del Rusty Bike, mentre fra i maschi tappa per Fabio Villani della Ciclistica Bordighera e maglia rosa per Eugenio Giovanni Costalla del Rusty Bike, che al dopo gli scarti regolamentari ha mantenuto la maglia rosa.

Tutto come da copione anche fra i G6, dove gli atleti che nel 2016 approderanno alla categoria esordienti hanno visto prevalere Ilaria Pastorino del GC Vallestura fra le femmine, che ha conquistato tappa e Giro, e Matteo Siffredi del Rusty Bike fra i maschi, che ha ottenuto gli stessi risultati.

All’assegnazione delle Maglie Rosa hanno partecipato il Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Piero Zangani con il suo Vice Domenico Tricomi.

In campo societario affermazione dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti con 41 punti, che al termine delle 12 prove si è anche aggiudicata il Meeting Provinciale Giovanissimi 2015.

Ora l’attenzione per i Giovanissimi è tutta rivolta a Casella (GE), dove domenica 27 settembre si disputerà la 6^ Coppa Comune di Casella, ultima prova del Challange Regionale di categoria.

Maglie rosa MTB

    Classifiche Kid Race Noberasco 

    Classifiche Meeting Provinciale Savona Giovanissimi 












  Top  





    Indietro