23/08/2016 - CASTELVECCHIO DI ROCCABARBENA KIDS BIKE MTB

Castelvecchio di Rocca Barbena - Categoria G5

Si è disputata domenica 21 agosto a Castelvecchio di Rocca Barbena la 5^ tappa del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi MTB della Federazione Ciclistica Italiana, denominata Castelvecchio di Roccabarbena Kids Bike, organizzata dall’UCLA 1991 Pacan Bagutti in collaborazione con la locale Pro Loco.

A darsi battagli sul 500 metri del percorso della località del Marchesato Carrettesco, da percorrere più volte a seconda della categoria, si sono presentati in 90 atleti, provenienti da Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

Nella categoria G1 affermazioni di Michela Conti e di Mattia Oliveri, entrambi della Polisportiva Quiliano Bike; nei G2, presenti solo i maschi con vittoria di Pietro Lupo del Rusty Bike Icer Costruzioni mentre nei G3 affermazioni per Sofia Guichardaz del Pila Bike e di Daniele Aurame dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti; nei G4 vittorie di Beatrice Temperoni e di Mattia Bandera, entrambi del Rusty Bike; nei G5 vittorie per Annagiulia Cerro del Quiliano Bike e di Luca Giami dell’UCLA; infine tra i G6, dove erano presenti solo maschi, affermazione di Carlo Cortesi del Quiliano.

In campo societario vittoria del Quiliano Bike con 50 punti davanti all’UCLA con 39 e al Rusty Bike con 25.
Nel Giro della Provincia le maglie rosa sono rimaste invariate ad eccezione di quella della categoria G5 femminile dove Annagiulia Cerro del Quiliano Bike a due tappe dal termine ha spodestato Francesca Mariano della Ciclistica Bordighera, assente ai nastri di partenza.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 17 settembre ad Albenga con organizzazione ancora dell’UCLA e l’ultima tappa sarà il 25 settembre con organizzazione dell’Andora Race.

Piero Zangani

Luca Giami - G5




Classifica Gimkana   Classifiche Castelvecchio 2016   





  Top  


FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

    Indietro