FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

08/07/2014 - QUARTA PROVA MEETING REGIONALE


Mountain Bike: la domenica di Garlenda ha regalato tanti risultati importanti.

Domenica 29 giugno Garlenda ha ospitato una grande giornata di sport con la Coppa Città di Garlenda, valida quale Campionato Regionale MTB e quale prova unica del Meeting Regionale MTB, nonché valida anche quale tappa del Giro della Provincia di Savona Amatori e Giovanissimi MTB.

Meeting Garlenda La manifestazione è iniziata al mattino con la prova per Esordienti, Allievi, Juniores, Open e Amatori, maschili e femminili, che si è svolta su un circuito di 3 km da ripetere più volte a seconda della categoria e con la presenza di circa 120 di atleti.

Negli Esordienti 1° anno hanno vinto Dario Cherchi del Bici Camogli Golfo Paradiso tra i maschi e Giulia Bertoni dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti tra le femmine, entrambi Campioni Regionali. Negli Esordienti 2° hanno tra i maschi si è imposto Francesco Pisano dell’UCLA e tra le femmine Giulia Cascioli del Superbike Sanremo, anch’essi entrambi Campioni Regionali. Fra gli Allievi 1° anno vittoria e titolo regionale per Riccardo Moro e per Giorgia Styegagnolo entrambi dell’UCLA. Nel 2° anno tra i maschi vittoria e titolo regionale per Lucio Derin dell’UCLA, mentre tra le femmine vittoria per la piemontese Virginia Cancellieri del Servetto Footon. Negli juniores vittoria per Gregorio Cerutti della Canavese MTB e maglia di Campione Regionale per Damiano Ferrigno della Ciclistica Arma Taggia. Tra le femmine vittoria per Giorgia Novero del Team Cicloteca. Ancora da segnalare le vittorie di Simone Parodi del Team La Bicicletteria tra gli under 23 e di Vottorio Oliva del Team Bi&Esse tra gli Elite.

In campo amatoriale vittoria di Davide Gilardo del Team Good Bike di Savona, davanti a Massimo Garibbo e a Ignazio Cannas, entrambi del Biciclando Team di Diano Marina. 4° Davide Bertoni del RCR, 5° Ugo Sirigu del Cicistore Carcare, 6° Ivan Torrero dell’Emporio Bike, quindi Corrado Ivaldi del JDC Performance Racing, Marco Avondetto del Brike Bike, Paolo Vanni del Team Lagomaggiore e Giuliano Effarotti dell’UCLA.

I titoli regionali sono andati a Roberto Clausi dell’UCLA negli Elite Master, a Davide Gilardo negli M1, a Giuliano Effarotti negli M2, a Massimo Garivvo negli M3, a Ignazio Cannas negli M4, a Riccardo Serrato del Riviera Outdoor negli M5, a Giacomo Macciò del GC Vallestura negli M6, a Vittorio Canevello negli M7 e a Elisabetta Narducci del Quiliano Bike nelle W2.

Al pomeriggio è stata la volta dei Giovanissimi che sono arrivati a Garlenda in 250 per dare vita a questa esaltante manifestazione, accompagnati da quasi un migliaio di persone giunte anche in pullman dallo spezzino.

Le vittorie e i titoli regionali nella prova MTB di Garlenda sono andati nella G1 a Santiago Moretto dell’US Caramagna e a Aurora Anselmi del Rusty Bike Pontedassio ENG Elettrica, nella G2 a Giacomo Pastorino del GC Vallestura e a Beatrice Temperoni del Superbike Sanremo. Nella G3 vittorie per Samuele Privitera e per Francesca Mariano entrambi della Ciclistica Bordighera, mentre nella G4 vittorie e di Fabio Villano del Superbike Sanremo e di Serena Brillante Romeo della Ciclistica Bordighera. Nella G5 vittorie per Matteo Siffredi del Rusty Bike Pontedassio e di Ilaria Pastorino del GC Vallestura e infine nella G6 vittorie per Gabriele Ghersevi dell’UCLA e di Eleonora Giudice dell’AS Andora Ciclismo.

Da segnalare ancora che in campo societario la vittoria di tappa è andata all’UCLA 1991 Pacan Bagutti.
La prova era l’ultima del Meeting Regionale di Società 2014 che al termine delle 4 prove in programma nella stagione ha visto la vittoria della Ciclistica Bordighera che ha preceduto l’US Fiumaretta Alessandro Petacchi.

L’UC Garlenda, organizzatrice dell’evento, gongola per lo straordinario successo ottenuto e per la presenza alla manifestazione del vertici regionali e provinciali della Federazione Ciclistica Italiana.




  Top  



    Indietro