FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

06/03/2015 - Domani Sabato 7 Marzo ore 18 Flash Mob in Piazza De Ferrari: un minuto di silenzio dedicato all'amico scomparso.


Ieri, marzo 2015, Rocco Rinaldi, che stava percorrendo in bicicletta Corso Italia, urtato dalla portiera di un’auto, aperta all’improvviso, è caduto sull’asfalto ed è stato investito dallo scooter che sopraggiungeva.

Travolto, è morto poco dopo all’Ospedale San Martino di Genova.

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta - FIAB e la Federazione Ciclistica Italiana - FCI esprimono il loro dolore e la loro rabbia per la morte di Rocco Rinaldi. Ancora una volta il momento di serenità di un’uscita in bicicletta è stato trasformato in tragedia da chi usa la velocità di auto e moto come un'arma.

Chi va in bici a Genova si è dato appuntamento per DOMANI SABATO 7 MARZO ALLE ORE 18 IN PIAZZA DE FERRARI per un minuto di silenzio dedicato all'amico scomparso.

Sarà anche l'occasione per chiedere:
- l'avvio di seri interventi per la moderazione del traffico che portino a 30 km/ora la velocità dei mezzi a motore in città
- l'immediata trasformazione della corsia a mare di Corso Italia in una palestra all'aperto per chi corre, per chi va in bici, per chi pattina o vuole semplicemente godersi un po' di città libera dalle auto


Scarica il volantino in Pdf  scarica il volantino 

 

 



  Top


    Indietro