FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

14/04/2015 - MEMORIAL ROMEO MORETTI



Si è disputato domenica 12 aprile a Garlenda, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, il Memorial Romeo Moretti, raduno cicloturistico con tratto agonistico riservato alle categorie amatoriale e cicloturistica, valido quale prima prova del Campionato Provinciale di Cicloturismo 2015.

Al via 60 corridori provenienti dalle provincie di Imperia, Savona, Genova, Cuneo e Brescia, che si sono misurati sulla distanza cicloturistica di 52 km., attraverso le vallate Lerrone e Arroscia, e su quella agonistica di 7 km. che ha portato gli atleti da Garlenda al bivio Paravenna.

In vetta è giunto primo Emiliano Dell’Oriente del CS Ortovero che ha avuto la meglio per soli 9” su Stefano Fatone dell’Aurora Brescia e per 14” su Davide Gilardo del Team Good Bike Savona. A seguire, a 18” Denis Moraldo del Centro Edile Pedale Imperiese e via via più sgranati nell’ordine Pasquale Marino della Libertas Cuneo, Giampaolo Codebò dell’Errebi Genova, Marco Termine dell’HCT 39 San Remo, Andrea Redenti UCLA Pacan Bagutti, Carmelo Cirino CEI Imperia e Marco Oliva del Rusty Bike Pontedassio.

Da segnalare fra le donne la vittoria di Simona Massaro dell’Errebi Genova (18^ assoluta), davanti a Silvia Allaria Olivieri del Rusty Bike Pontedassio, Pardini Veronica dell’UCLA, Elena Cecchetto della Ciclistica Ospdaletti, Monica Colombo del CS Ortovero e Laura Gollo del GC DLF Albenga.
In campo cicloturistico affermazione per il CS Ortovero che ha preceduto il Centro Edile Pedale Imperiese e l’UCLA Pacan Bagutti.

Prossimo appuntamento cicloturistico il 17 maggio a Ortovero con il Memorial Andrea Reviglio, raduno con tratto agonistico.









  Top




    Indietro