FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

27/07/2015 - Tre Liguri ai primi tre posti assoluti della Downhill Italiana



Campionati Italiani Downhill Sestola (Mo).

A Sestola si è disputato il 20 luglio il 25° Campionato Italiano Downhill. Un evento veramente emozionante che certamente verrà ricordato nell’albo della storia della DH italiana, dove Sestola ha già scritto per 3 volte il suo nome legato al Campionato Italiano DH.

Il clima caldo e soleggiato è stato quanto di meglio si potesse desiderare. Il tracciato breve e molto impegnativo, ideato e realizzato da Pippo Marani, ha reso la gara estremamente emozionante e imprevedibile, mentre il terreno secco e polveroso ha accentuato le difficoltà e la tensione nei piloti. I distacchi ridottissimi imponevano ai rider di effettuare una run senza errori, soprattutto nella parte inizale molto tecnica, poichè ogni piccolo sbaglio o incertezza sarebbero costati diverse posizioni in classifica.

Il ligure Francesco Colombo (AB Devinci Italy) ha messo finalmente a segno la gara perfetta che gli è valsa la prima posizione dopo 3 secondi posti a ciascuno dei 3 precedenti round del Circuito Nazionale Gravitalia, e lo ha fatto nella gara più importante della stagione.

Il giovane ligure è il nuovo Campione Italiano Downhill 2015 e festeggia sul podio dell’assoluta insieme a due compagni di squadra.
Gianluca Vernassa, altro ligure, che ha chiuso in seconda posizione a soli 33 centesimi da Colombo, mentre Loris Revelli, altro ligure, a soli 17 anni è salito sul terzo gradino del podio.
Francesco e Gianluca hanno formato inoltre il podio della categoria Under23 insieme a Mario Milani (Ancillotti Doganaccia) che chiude in terza posizione.

Loris si è confermato inoltre Campione Italiano della categoria Junior, con netto distacco sugli inseguitori Tommaso Francardo (Pedroni Cycles Racing) e Lorenzo Sorrentino (Ancillotti Doganaccia).

Il prossimo appuntamento con la DH nazionale è a Bormio (SO) il 26/27 Settembre per il Round#4 del Circuito Nazionale Gravitalia.


  Classifiche Finali per Categoria                   Classifiche Finali Assolute  

Campionati Italiani Downhill Sestola

Campionati Italiani Downhill Sestola - Podio assoluto

Campionati Italiani Downhill Sestola - Podio





  Top  



    Indietro