FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA
COMITATO REGIONALE LIGURE

07/08/2016 - 32^ PICCOLA ROUBAIX - 22° TROFEO PRO LOCO ORTOVERO


Sono arrivati in 200 da Piemonte, Lombardia, Toscana e Liguria, per disputare la prestigiosa 32^ Piccola Roubaix - 22° Trofeo Pro Loco Ortovero, ultima tappa del Giro Ciclistico della Provincia di Savona Giovanissimi Strada e prova del Meeting Provinciale Giovanissimi di Savona. A dare ancora maggiore lustro e significato alla manifestazione ci sono state le assegnazioni delle maglie bianche dei giovani assegnate ai vincitori della categoria dei G1 (7 anni) maschile e femminile, all’esordio quest’anno nelle competizioni agonistiche, e l’emblema della Roubaix ai vincitori della categoria G6 (12 anni), all’ultimo anno in questa categoria, e ai loro direttori sportivi, nonché la presenza del dianese Niccolò Bonifazio, portacolori della Trek, le cui origini partono proprio da quel di Ortovero, che ha preso parte alle premiazioni.

L’organizzazione, sempre impeccabile, era affidata all’UC Alassio del Presidentissimo Vittorio Novaretti e degli intramontabili Gianni e Angela Gaibisso, che si sono avvalsi della collaborazione della Pro Loco di Ortovero.
Le gare, svoltesi su un percorso di 800 metri da percorrere 2, 3, 5, 7, 9 e 12 volte, rispettivamente per le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6.

Nella gara dei G1 affermazioni per Carola Ivaldi del Pedale Acquese e di Mattia Moretti della Ciclistica Rostese. In queste categorie le maglie rosa del Giro sono andate a Beatrice Veglio del Rusty Bike Icer Costruzioni di Pontedassio e a Mattia Oliveri della Polisportiva Quiliano Bike.

Nella gara del G2 vittorie di Giada Patelli del G.S.C. Villongo ne di Giacomo Poli del Pedale Pietrasantino. In queste categorie la maglia rosa è andata a Giada Patelli che con questo risultato ha superato Amelie Rolando della Ciclistica Arma Taggia, solo terza in questa gara, e a Pietro Lupo del Rusty Bike.

Nella gara dei G3 vittorie di Ludovica gatti del G.S. Alzate Brianza e di Santiago Moretto del Rusty Bike. Le maglie mrosa della categoria G3 sono andate a Asia Ottonello del G.C. Vallestura e allo stesso Santiago Moretto.

Nei G4 affermazioni per Irma Siri della Ciclistica Bordighera e per Riccardo Bruno della Polisportiva Besanese. Le maglie rosa dei G4 sono andate a Lucia Brillante Romeo, anche lei del Bordighera e a Francesco Ciccia della Ciclistica Arma Taggia.

Tra i G5 vittorie di Tanya Donati del Bordighera e di Leonardo Vesco dell’US Vertematese. Le maglie rosa di questa categoria sono andate a Francesca Mariano, anche lei del Bordighera e a Davide La Greca dell’Arma Taggia.

Infine nei G6 affermazioni di Serena Brillante Romeo e di Filippo Borello della Nonese Cycling Team. Le maglie rosa dei G6 sono andate alla stessa Sererna Brillante Romeo, mentre fra i maschi se l’è aggiudicata Raffaele Giovinazzo della Ciclistica Bordighera che col risultato dell’ultima tappa ha scavalcato il proprio compagno di squadra Eugenio Giovanni Costalla.

Fra le società, nella gara affermazione del G.S.C. Villongo, mentre nel Meeting Provinciale prova favorevole all’UC Alassio ma la Polisportiva Quiliano Bike consolida la sua posizione al comando del Meeting.

Il prossimo appuntamento in Provincia di Savona sarà a Castelvecchio di Rocca Barbena il 21 agosto con organizzazione dell’UCLA 1991 Pacan Bagutti, ancora per i Giovanissimi, questa volta impegnati nella MTB, con la 5^ e terz’ultima tappa del Giro della Provincia di Savona di categoria, gara valida anche quale 10^ prova delle 12 in programma del Meeting Provinciale Giovanissimi di Savona.



    Classifica-Ortovero                            Giro Giovanissimi Classifiche Strada 2016 







  Top  



    Indietro